Fabrizio Saltalippi dirige la finale di coppa Italia maschile

In mancanza della squadra di Perugia sarà l’arbitro Fabrizio Saltalippi a rappresentare il capoluogo regionale umbro dirigendo la finale della coppa Italia del volley maschile. L’esperto fischietto è stato designato ancora una volta per la partita che assegna il trofeo nella seconda competizione nazionale per importanza. È senza dubbio la gara più rilevante di questo inizio del 2017 che vale il titolo e l’accesso alla champions league della prossima stagione. Ancora grandi soddisfazioni per il direttore di gara, di ruolo dal 1995 ed internazionale dal 2000, che ha superato le quattrocento gare dirette nella massima categoria e che ha già diretto molti match decisivi, tredici finali scudetto, quattro finali di supercoppa italiana e, con questa, tre finali di coppa Italia. Sarà dunque il ventesimo arbitraggio di lustro, come a dire la seconda stella di un curriculum fantastico. La commissione arbitrale della Fipav, come già è accaduto più volte, ha riservato a lui la gara più prestigiosa e più delicata e alle ore 17,30 di domenica 29 gennaio, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno ci sarà lui a dirigere l’incontro, la partita potrà essere seguita in diretta su Rai Sport 1. È una coincidenza assai particolare quella che si verifica nel giorno di San Costanzo, patrono della città di Perugia, giorno che lo consacra tra i migliori professionisti della disciplina. Le squadre che disputeranno la finale saranno decise dalle semifinali: Civitanova Marche – Piacenza e Trento - Modena, che si disputano oggi pomeriggio. Il cinquantaquattrenne perugino salirà sul seggiolone per dirigere l’incontro più importante, ennesimo riconoscimento di una carriera di grande prestigio. Unanime attestato di congratulazioni è stato inviato dall’ambiente delle schiacciate per la rilevante convocazione che porta in alto il buon nome della scuola arbitrale regionale.



ARBITRI - inserito il 29/01/2017 alle ore 06:00:00 - Segnala questo articolo ad un amico


categoria: ARBITRI

Saltalippi-Santi, è ancora loro la direzione della finale

Ormai non fa più notizia, la direzione di gara-due della finale play-off nella superlega maschile tra Trento e Civitanova Marche, sarà ancora una volta di ...»
categoria: ARBITRI | 04/05/2017

Fabrizio Saltalippi dirige la finale di coppa Italia maschile

In mancanza della squadra di Perugia sarà l’arbitro Fabrizio Saltalippi a rappresentare il capoluogo regionale umbro dirigendo la finale d ...»
categoria: ARBITRI | 29/01/2017

A Perugia si ritrovano ancora gli arbitri di serie A

C’è grande attesa alla Fipav Umbria per il prossimo fine settimana, saranno ospitati infatti a Perugia tutti i migliori arbitri italiani d ...»
categoria: ARBITRI | 15/09/2016

Corso di aggiornamento allenatori 2017/2018

QUALIFICAZIONE | 30/06/2017

CORSO AGGIORNAMENTO ALLENATORI 10/09/2017

Comitati Territoriali Umbria 1 (Perugia) e Umbria 2 (Terni), organizzano un corso d.....
DAL COMITATO | 30/06/2017

INIZIATIVE VALIDE AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO NAZIONALE 2017- APERTURA ISCRIZIONI CORSO DI AGGIORNAMENTO NAZIONALE - Milano, 9 e 10 settembre 2017

Con la presente si comunica che è stato pubblicat.....
QUALIFICAZIONE | 18/06/2017

La rappresentativa umbra sfida Abruzzo, Lazio e Marche

Giugno, tempo di verifiche per le selezioni regionali che si preparano al Trofeo delle R.....
QUALIFICAZIONE | 16/06/2017

Achiviata la finale nazionale under 13 maschile in Umbria

 
 


| © Copyright 2012 / 2017 FIPAV Comitato Territoriale Umbria 1 - All rights reserved | Disclaimer - Privacy | Cookies Policy

CATEGORIE INFO
INFO PIÙ RECENTI
PRIMO PIANO
COMUNICATI STAMPA
CENTRO DI QUALIFICAZIONE
DAI CAMPIONATI
DALLE SOCIETA'
DAL COMITATO
DAGLI ARBITRI

MULTIMEDIA
VIDEOGALLERY
FOTOGALLERY


ALTRE RISORSE

CERCA nel sito
NewsTICKER
NEWSLETTER iscriviti

IL COMITATO REGIONALE
Organigramma e Info
Contatti e-mail/telefoni
Mappa - per raggiungerci
Links utili


CAMPIONATI

Risultati e Classifiche

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Campionati Provinciali

DOCUMENTI E MODULISTICA
Documenti e Modulistica

LINKS FIPAV
Federazione Italiana Pallavolo
Comitato Regionale Umbria
Comitato Provinciale Terni


FIPAV Comitato Territoriale Umbria 1 | Partita IVA 01382321006