Volley S3 – il 31 maggio 2023 in Piazza IV Novembre tutti i ragazzi delle scuole e delle società Fipav

I avvicina a grandi passi la giornata voluta dal Comitato Regionale FIPAV Umbria, nell’ottica di accomunare, per i nostri ragazzi, l’attenzione alla crescita motoria, il divertimento, il gioco e socializzazione, organizza mercoledì 31 maggio 2023, una tappa di Volley in Piazza S3, un progetto Fipav dedicato esclusivamente a loro.

La mattina, indicativamente dalle 9.00 alle 12.30, l’attività sarà riservata agli alunni delle scuole primarie dell’Umbria aderenti al Progetto, mentre il pomeriggio dalle 16 alle 18.30, lo spazio sarà riservato alle Società affiliate Fipav con i loro giovanissimi atleti, tesserati e non ancora tesserati.

Nello splendido scenario di Piazza IV Novembre, verrà allestito un Villaggio dotato di area volley con 3 campi da gioco, Stand, Gazebo, un’area ludica, un palco dove verrà fatta animazione, saranno distribuiti gadget ma, soprattutto, il Villaggio per un’intera giornata sarà riempito di grida, sorrisi e colori dei nostri giovani atleti.

Lo scopo è di incentivare la pratica della pallavolo nella fascia di età 6-12 anni, permettendo ai bambini interessati e non ancora tesserati Fipav, di praticare un mese GRATUITO di attività in una delle società aderenti al progetto e, in seguito, permettere ad un congruo numero di famiglie economicamente svantaggiate, di ricevere un contributo di 200 euro da poter utilizzare per il pagamento della quota annuale 2023/2024.

La Federazione Italiana Pallavolo, con l’attività del Volley S3, vuole introdurre un nuovo modo di avvicinarsi al volley, in ambito sia federale che scolastico.

In occasione della Giornata, inoltre, verrà allestito un punto di prevendita dei Biglietti per poter assistere ai Campionati Europei Seniores Maschili di Pallavolo 2023 che si svolgeranno a Perugia il 30, il 31 agosto ed il 1° settembre 2023 e per i quali scenderanno in campo le nazionali maschili di Serbia, Germania, Svizzera, Belgio, Estonia e della nostra magnifica Nazionale Italiana, attuale Campione d’Europa e del MONDO!

Saremmo quindi molto lieti se la Società che Lei presiede, aderirà al Progetto: teniamo a sottolineare che sarà presente il mitico Andrea LUCCHETTA in qualità di animatore della giornata.