Stage Sitting Volley Brasile-Italia a Perugia

Il Sitting Volley è disciplina della pallavolo per disabili fisici, che la Federazione Italiana Pallavolo ha adottato nel 2013 per il tramite del Comitato Italiano Paralimpico. La FIPAV Umbria è stata un po’ la sostenitrice primaria di questa inclusione nell’ambito federale, con dirigenti umbri che guidano il Settore a livello Nazionale.

Uno dei progetti che il Settore federale sta portando a compimento è quello delle Squadra Nazionali. Attualmente è quella maschile che è pronta ai primi cimenti in campo internazionale e la prima manifestazione internazionale a livello di Nazionali si disputerà a Perugia il prossimo 18 febbraio, presso

  Palestra “S.Erminio” Via G. Pisano – Perugia  

 tra la novella squadra italiana e quella del Brasile, vice campione mondiale 2014-16.  La squadra italiana è guidata dai tecnici Romano Piaggesi di Jesi e Luigi Bertini di Perugia.

Le due Nazionali saranno insieme per uno stage in comune il 17 e 18, con un intermezzo con la Scuola per una dimostrazione e un coinvolgimento in campo degli alunni allo scopo di evidenziare come questa disciplina sportiva possa essere considerata inclusiva e integrata con uguali possibilità tra normodotati e disabili.

In allegato il programma dello stage

Programma 

(Benito Montesi)