Finale Nazionale Under 19 maschile – Conclusa la prima giornata della Fase Finale

La prima giornata della Fase Finale delle Finali Nazionali Under 19 si è conclusa con qualche certezza ma ancora tanto da determinare, domani mattina andranno in scena le ultime gare della fase a gironi che definiranno la morfologia dei Quarti di Finale. Nel pomeriggio già le prime semifinali per le posizioni dal 9° al 12° piazzamento.

Giornata di festa invece domani per Vero Volley che stacca il pass già oggi vincendo al tie-break contro la Kioene Padova (19-25, 28-26, 20-25, 25-18, 11-25 i parziali). Tutto aperto invece negli altri gironi la cui sorte si deciderà con le gare della mattinata di domani.

Le gare del mattino hanno regalato sorrisi a Vero Volley Assiplan (vincente 3-0 contro Matervolley), Volley Treviso (vincente 3-0 su Volley Parella Torino), Modena Volley (vincente 3-1 contro Cucine Lube Civitanova) ed i Diavoli Powervolley (vittoriosi 3-1 contro i Lupi Santa Croce).

Il turno pomeridiano ha visto affrontarsi per il Girone F Kioene Padova  e Vero Volley (2-3), nel Girone G invece i siciliani di A’ Ricchigia Gupe se la sono vista contro i marchigiani della Cucine Lube Civitanova (0-3), per il Girone H la Marino Pallavolo CV ha affrontato la Lupi Santa Croce (0-3), a completare il tabellone pomeridiano il Girone I con la sfida tra Com Cavi Volley Meta e Volley Parella Torino (2-3).