School Volley Perugia Settore Giovanile: attività volley S3

Oriana Arcangeli parteciperà con il suo gruppo al trofeo Nazionale Under 12 S3 3vs3 Secondo Livello femminile in programma a Caorle dal 10 al 12 giugno. Sarà l’atto conclusivo dell’attività torneistica del Volley S3 svoltasi su tutto il territorio nazionale. Una manifestazione evento organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo per promuovere questo sport nelle fasce di età della scuola primaria. Non è l’unico titolo in ambito regionale vinto dalla esperta istruttrice in stagione. Ha ottenuto il massimo risultato anche nelle categorie Under 10 S3 3vs3 Primo Livello e Under 12 S3 3vs3 Secondo Livello Misto nelle finali svolte domenica 2 giugno presso il palazzetto di San Marco. Una stagione lunga, dunque, ma l’epilogo finale per i piccoli avverrà a Cesenatico esattamente dal 12 al 16 giugno. Nella cittadina sulla costa adriatica avrà luogo la fase finale della manifestazione CSI denominata Sport&Go. Nella sezione pallavolo la School Volley Perugia sarà presente nelle categorie under 10 3vs3 ed under 12 4vs4. Le fasi regionali si sono svolte a Marsciano il 19 maggio e sono state vinte rispettivamente dai gruppi di Oriana Arcangeli e di Sara Chiavarini. Proprio per il carattere giocoso imposto dall’Ente di Promozione Sportiva le piccole atlete dovranno affrontare anche alcune prove di atletica. Oriana Arcangeli commenta un anno così denso di emozioni: 

Una stagione da incorniciare, piena di sorrisi e tanto divertimento. Vincere è sempre bello ma la soddisfazione più grande sono i progressi fatti nel corso dell’anno da tutti gli atleti e il clima di amicizia che si è creato. In queste gare hanno dimostrato un ottimo spirito di squadra con un gioco coinvolgente, vivace e preciso. Tutto ciò mi rende molto felice. Certo ora arriva la parte difficile del percorso, a Caorle il livello salirà di molto. Abbiamo già partecipato nelle due precedenti edizioni al trofeo nazionale indetto dal settore Scuola&Promozione della Fipav, conosciamo per esperienza il valore delle altre venti contendenti così come peseranno i tanti incontri che andremo a giocare nell’arco di quarantotto ore. L’importante, come detto, è esserci sempre col sorriso.

Questi i nomi delle campionesse umbre FIPAV allenate da Oriana Arcangeli:
Under 12 S3 3vs3 Secondo Livello femminile: Bajraktari Ema, Bianchi Benedetta, Bistocchi Sofia, Casarsa Emma, Paciotti Matilde e Vitolo Benedetta.
Under 12 misto S3 3vs3 Secondo livello misto: Buono Cecilia, Bistocchi Lucrezia, Canfora Ginevra, Costarelli Alice, Mercanti Federico, Taddei Ginevra e Vecchini Emma.
Under 10 S3 3vs3 Primo livello: Campani Ziva, Grau Aviles Kylie, Malucelli Matilde, Micillo Greta e Scarponi Flavia.

Ufficio Stampa School Volley Perugia