I complimenti del Presidente Lomurno a coach Daniele Santarelli.

Daniele Santarelli e Monica De Gennaro con la Coppa di Campione d'Italia

Daniele Santarelli e Monica De Gennaro - Foto Filippo Rubin per LVF

Daniele Santarelli, alla guida delle ragazze della Imoco Volley Conegliano, conquista per la seconda volta (bissando il risultato dello scorso anno) il titolo di Campione d’Italia.

Il terzo sigillo sulla serie arriva dopo un tie-break pieno di emozioni che aggiudica una serie mai messa in discussione.

Coach Santarelli mostra al pubblico del PalaVerde lo scudetto riportante il numero 3
Daniele Santarelli con il tricolore – Foto Filippo Rubin per LVF

Di seguito le congratulazioni del Presidente di FIPAV Umbria Giuseppe Lomurno.

“Vorrei fare i complimenti a coach Santarelli per il risultato che è riuscito ad ottenere, non è facile riuscire a vincere uno scudetto, vincerne due, addirittura consecutivamente rende tutti gli amanti della pallavolo umbra pieni di orgoglio. Quando lo scorso anno premiammo Daniele al Galà della Pallavolo per il suo primo tricolore da allenatore capo, sapevamo che il riconoscimento avrebbe portato fortuna, lunedì ne abbiamo avuto la controprova ed in comitato non vediamo l’ora di replicare anche nella prossima edizione. In un anno particolare per la pallavolo regionale, dove l’Umbria si appresta ad ospitare le campionesse internazionali della Volleyball Nations League che si terrà a Perugia dall’11 al 13 giugno, l’operato dell’allenatore folignate dimostra quanto la nostra regione sia legata a questo sport e quanto il territorio di Foligno si riveli sempre più una fucina di talenti pallavolistici, che essi siano tecnici, atleti, arbitri o dirigenti”.