23 Gennaio 2025

A2F – 3M Pallavolo Perugia KO nel test di Roma

L’allenamento congiunto termina 4-0 in favore delle capitoline. Manig: “C’è ancora da lavorare, ma arrivate buone indicazioni”

Prove generali di Serie A2 per la 3M Pallavolo Perugia a nord della capitale. Le biancorosse, nel pomeriggio di mercoledì 12 ottobre, presso il palazzetto di Guidonia, hanno sostenuto un allenamento congiunto con il Roma Volley. L’amichevole ha visto le capitoline imporsi in tutti i quattro set giocati. 25-21, 25-10, 28-26, 15-8: questi i parziali delle frazioni di gioco. Il risultato non tragga però in inganno: le ragazze di Marangi hanno avuto davanti una delle sicure protagoniste del campionato che punta, nemmeno troppo velatamente, all’immediato ritorno nella massima serie. Le perugine, nonostante il k.o., sono riuscite a mettere in campo tante cose su cui hanno lavorato in questo pre-campionato, anche se ancora con qualche passaggio a vuoto, come ad esempio nella metà del secondo set. Bene la correlazione muro/difesa dove le biancorosse sono apparse attente e propositive, da sistemare invece la fase del contrattacco. Questo il pensiero della palleggiatrice Miriana Manig:

“È stato un periodo non proprio facile per noi, con due infortuni e l’arrivo solo pochissimi giorni fa della schiacciatrice argentina Sol Salinas. Il test con Roma, aldilà del risultato, ci ha detto che stiamo lavorando bene sul muro-difesa. Abbiamo svolto in maniera soddisfacente questo fondamentale. Poi è chiaro che c’è da lavorare su tante cose perché abbiamo fatto pochi 6 contro 6 e alla partenza del campionato mancano solo una decina di giorni. In cosa puntare il nostro focus da qui al 23 ottobre? Sul migliorare l’intesa coi centrali e con Sol Salinas”.

Nota particolarmente positiva per quanto riguarda il gruppo:

“Devo dire che con le nuove abbiamo fatto subito squadra. Siamo molto complici – afferma la regista friulana – Età media particolarmente bassa? Ci sarà da soffrire in alcuni momenti, ma l’essere molto giovani ci regalerà qualcosa in più in fatto di spavalderia”.

Ufficio Stampa 3M Perugia