A2F – La 3M Perugia riparte dal ‘Pellini’ e da Guido Marangi
Nuovo palazzetto per la formazione biancorossa in vista della serie A2. Confermato il tecnico della promozione
La 3M Perugia parteciperà al prossimo campionato di serie A2 femminile. In queste ore la società ha completato le procedure di iscrizione, nell’attesa del nullaosta da parte della Lega. Un percorso burocratico abbastanza intenso, che la dirigenza ha portato avanti negli stessi giorni in cui ha definito altri due importanti aspetti per il prossimo campionato. Il primo riguarda la conferma di coach Guido Marangi, che ha guidato la squadra nella finale playoff contro Melendugno e che gode della piena fiducia della società. L’altro è legato alla nuova sede dove la 3M Perugia disputerà le gare casalinghe nella stagione 2022-2023.
Dopo lunghi anni trascorsi al Capitini, la squadra biancorossa si trasferirà al Pala Pellini di Perugia, struttura idonea nel rispettare le normative che la Lega Serie A impone. L’operazione è stata definita dal Presidente Renzo Mastroforti e dal Ds Mario Salibra negli uffici comunali alla presenza dell’Assessore allo Sport Clara Pastorelli.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale – dichiarano i due dirigenti biancorossi – e nello specifico l’Assessore Pastorelli e l’Ing. Paolo Felici per aver trovato una soluzione che ci consente di disputare le gare di serie A, vista la mancanza di requisiti da parte della palestra Capitini. La conferma di Marangi? Guido ha le qualità per fare bene anche in questa categoria e gode della piena fiducia da parte della dirigenza”.
Soddisfatta del rinnovato rapporto di collaborazione anche l’Assessore Clara Pastorelli.
“Pallavolo Perugia rappresenta una delle realtà pallavolistiche più qualificate della nostra città e la conquista della serie A2 ne accresce la dimensione nazionale. Siamo contenti di aver trovato una soluzione per quanto riguarda il palazzetto: il Pala Pellini sarà la cornice giusta e ci auguriamo teatro di tante soddisfazioni sportive”.
Ufficio Stampa 3M Perugia