21 Novembre 2024

B2F – Bartoccini Fortinfissi confermata Margherita Gibin

Arriva un’altra conferma per la formazione di B2 femminile nata dalla collaborazione tra Bartoccini Fortinfissi e School Volley Perugia. Margherita Gibin, sedicenne alzatrice é arrivata esattamente un anno fa da Arezzo. Ha cambiato città, scuola ed amicizie per fare quello che ama.
Ed in una sola stagione ha conquistato due titoli regionali in Umbria in Under 16 ed Under 18. Ha ricoperto il ruolo anche nella formazione di B2 femminile ed infine a novembre ha partecipato ad uno stage a Milano organizzato dal Centro Qualificazione Nazionale Fipav. Un anno intenso ed ora é arrivata la conferma per la prossima stagione, continuerà ad essere una pedina fondamentale in cabina di regia nelle formazioni giovanili. Margherita non nega la sua felicità e racconta le difficoltà vissute: 
E’ stato un anno molto intenso, per me era la prima volta fuori casa e dovevo gestirmi il tempo da dare ad ogni cosa. Non è stato facilissimo, però me la sono cavata. A scuola pensavo fosse impossibile entrare in una classe già formata, invece ho trovato amici che mi hanno aiutato molto e insegnanti che hanno compreso la mia situazione. Spesso, come tutti gli adolescenti, dicevo sempre che sarebbe stato bello vivere senza i genitori, danno troppe regole e non ci sentiamo liberi come vorremmo. Condividendo l’appartamento con altre ragazze, più o meno coetanee e comunque non adulte, a volte ti manca la vita quotidiana con la tua famiglia. Certo sai che lo stai facendo per crescere sia come persona che come sportiva e questo attenua un po’ la distanza. Sapere di rimanere a Perugia anche la prossima stagione mi rende felice, giocherò sperando per il meglio.

foto Maurizio Lollini – Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia