B2F – Lucky Wind Antico Pastificio vince e continua a sperare
Lotta ancora una volta fino in fondo la Lucky Wind Antico Pastificio, ma ancora una volta è costretta ad arrendersi sul più bello.
A Terracina, dopo centodiciotto minuti di partita, le ragazze di Mister Bosi rimontano due volte le laziali, ma alla fine sono proprio le padrone di casa a portare a casa due terzi del piatto.
Per la Lucky Wind Antico Pastificio invece un punto che, nonostante tutto, smuove i bassifondi della classifica e che mantiene vive più che mai le speranze salvezza.
Nel primo parziale sono le padrone di casa a partire subito forte (11-5), con le ragazze del connubio Trevi-Foligno che non riescono a controbattere (16-7).
Il primo parziale vola così dalle parti di Terracina, anche se le ospiti nella fase finale provano a rialzare un po’ la testa (25-17).
Secondo periodo dio gioco con i ruoli che si ribaltano, la Lucky Wind Antico Pastificio a dettare legge e Futura Terracina dietro ad arrancare (6-11).
Le padrone di casa però non ci stanno e provano subito a rientrare nel set (13-16), ma sono le ospiti ad avere più “fame”, riuscendo a portare a casa il punto dell’uno ad uno (22-25).
Terzo set che nella fase iniziale sembra la fotocopia del primo, con le laziali a fare la voce grossa (12-5), ma in questo caso la Lucky Wind Antico Pastificio riesce a recuperare qualcosa (14-10).
Altro colpo di reni delle locali (19-13) che le porta così a conquistare il punto del due ad uno (25-15).
Nel quarto periodo di gioco l’inizio è molto equilibrato (4-4), poi è la Futura Terracina a provare lo scatto (9-6).
Tutto vano perché le ospiti trovano un parziale di sette a due e ribaltano completamente la situazione (7-13).
È una Lucky Wind Antico Pastificio affamata in questo frangente e le padrone di casa non possono far altro che subire la ritrovata verve delle ragazze di Mister Bosi (8-18).
E così il due a due è apparecchiato su un vassoio d’argento (14-25).
Avvio equilibrato nel quinto e decisivo set, con le padrone di casa avanti di due lunghezze al cambio di campo (8-6).
E sono proprio le ragazze di Terracina a trovare un break importante (13-9) e decisivo ai fini della vittoria (15-10).
Come detto un punto che smuove la classifica a cui bisogna dare seguito in maniera pesante sabato prossimo per l’ultima giornata del girone di andata contro L’ONDAMEDICALSANGALLO, alle ore 18 al PalaPaternesi di Foligno.
FUTURA TERRACINA 92 – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO 3-2 (25-17, 22-25, 25-15, 14-25, 15-10)
FUTURA TERRACINA 92:
Malandruccolo 19, Borelli 15, De Lillis 11, Ragone 10, Riccio 9, Besteghi 1, La Rocca (L1), Scarabello 1, Scirocchi, Dalia, Mastantuono, Amuro (L2). All. Gatto Alberto, 2. All. Renna Luigi.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO:
Ciccolini 12, Valeri 12, Fattorini 10, Viola 8, Maiuli 7, Manni 4, Sagramola (L1), Mariano 3, Natalini 3, Sirci 1, Tizi, Febbrari, Pepponi (L2). All, Bosi Albino, 2. All. Restani Paolo.