BM: Bella vittoria da tre punti per la Edotto Integra Inter Volley Foligno
Nella trasferta abruzzese di Paglieta, i ragazzi di coach Restani hanno imposto il loro ritmo di gioco ai padroni di casa della Virtus Volley, chiudendo il match con un perentorio 0-3.
Partenza equilibrata del match con Foligno che scende in campo con capitan Piumi al palleggio e Marcovecchio da posto due, ai lati Della Rosa e Carbone, e Di Marco/Merli al centro della rete con Conforti libero, e lotta punto a punto coi padroni di casa molto attivi in difesa e bravi a rimanere attaccati nel punteggio sulle accelerazioni folignati.
Con Della Rosa al servizio, però, l’inerzia del parziale volge a favore dei biancazzurri che trovano lo spunto giusto a muro con Merli e chiudono il primo set sul 19-25.
Al rientro in campo è di nuovo il martello folignate, top scorer del match, a incidere col servizio (1-8) e Piumi riesce a smarcare le sue bocche di fuoco offensive per mantenere le distanze (9-16) grazie anche alle ottime difese di Conforti e i contrattacchi di Carbone e Marcovecchio fino alle fasi conclusive (16-25).
Il terzo set sembra essere ad appannaggio dei falchetti, ma Paglieta continua a ruotare i suoi elementi in campo nel tentativo di non soccombere e riesce a mettersi davanti sul 20-19, prima di un nuovo turno importante dalla linea dei nove metri biancazzurri con cui Foligno trova ben quattro match point, ma dopo averne annullati due è Foligno a fare festa col primo tempo di Di Marco.
Tre punti fondamentali dunque, sia per il morale sia per la classifica, che vede ora la Edotto Integra Foligno salire a quota 5 in attesa degli altri match, e con la testa già proiettata a sabato prossimo, 30 novembre, in cui sfiderà tra le mura amiche del PalaCiccioli la Florigel Andria alle ore 18:00.
Virtus Volley Paglieta 0-3 Edotto Integra Foligno
[19-25 / 16-25 / 22-25]
Virtus Volley Paglieta
Tatasciore, Lanci, Berardi, Zaccagnini, Cipollone, Picciano, Di Giulio (L), Di Fulvio, Di Santo, D’Alessandro, Pietroluongo, Di Nella, Rustignoli, Annecchini (L2).
All. Francesco De Angelis
Edotto Integra Inter Volley Foligno
Piumi 2, Marcovecchio 8, Della Rosa 18, Carbone 13, Di Marco 5, Merli 7, Conforti (L1), Mele. NE: Maracchia, Noveski, Zaimi (L2), Beddini, Conti, Mancini.
All. Paolo Restani
Arbitri:
Tanzilli Georgia (Roma) – Rossi Sara (Mentana)
Comunicato Inter Volley Foligno