COGR Comunicato n. 31 – Fase regionale Coppa Italia Divisione
La Federazione Italiana Pallavolo indice la manifestazione nazionale denominata :
COPPA ITALIA DI DIVISIONE NAZIONALE Maschile e Femminile
riservata alle Società vincitrici delle fasi regionali organizzate da ciascun Comitato Regionale.
Acquisiscono il diritto a partecipare alla Fase Regionale dell’Umbria tutte le squadre di 1 Divisione Maschile e di 1 e 2 Divisione Femminile, già iscritte ai campionati Territoriali per la stagione 2020/2021. Potranno altresì partecipare anche le squadre di nuova formazione e non già iscritte al primo campionato territoriale in indizione.
L’iscrizione ai campionati territoriali già effettuata non permette automaticamente il diritto alla partecipazione alla Coppa Italia, ma le squadre che vorranno partecipare DOVRANNO effettuare un’ulteriore iscrizione (che sarà gratuita per chi aveva già effettuato l’iscrizione al Campionato di Divisione) utilizzando il Portale (www.portalefipav.net) entro domenica 12 Aprile 2021. Per le sole “nuove” squadre che dovessero iscriversi alla Coppa Italia , e per quelle già iscritte, che non avevano effettuato i versamenti di iscrizione e diritti di segreteria, la quota di iscrizione è pari a quanto indicato in indizione per i campionati di 1 Divisione.
La mancata iscrizione non darà diritto a poter svolgere allenamenti e/o gare in quanto verrà a mancare il requisito di “partecipazione ad attività di preminente interesse nazionale”.
La Finale Nazionale si svolgerà in una località che verrà definita successivamente dal 29 al 31 luglio 2021 e potranno partecipare le 21 squadre femminili e le 21 squadre maschili vincenti le fasi regionali (come da indizione nazionale allegata).
Le Società in ORGANICO nei campionati di Divisione che decideranno di NON partecipare al suddetto torneo MANTERRANNO il titolo sportivo per la stagione sportiva 2021-2022.
Non sono previste retrocessioni e le classifiche finali delle fasi regionali della Coppa Italia di Divisione, potranno essere usate, in caso di necessità, per effettuare reintegri fra le varie categorie.
La tassa gara prevista per le gare di Coppa Italia di Divisione è pari a € 40,00 (quaranta/00).
In merito alla partecipazione ai diversi Campionati restano valide le norme inserite in Guida Pratica anche per la Coppa Italia di Divisione. Per quanto non contemplato nella seguente indizione e in quella nazionale, restano valide tutte le norme indicate nella Guida Pratica e nel Regolamento Gare FIPAV.
Nel caso di variazione della situazione epidemiologica dovuta ad infezione da Sars Cov-2 questa Commissione Gare Regionale si riserva la possibilità di rivedere e/o variare quanto indicato nel comunicato n. 31.
Indizione Nazionale Coppa Italia di Divisione
COGR Comunicato n. 31 Coppa Italia Divisione- Fase Regionale