24 Gennaio 2025

Corso Allenatori II livello Giovanile

Il Comitato Provinciale FIPAV di Perugia indice e organizza il Corso per l’ottenimento della qualifica di ALLENATORE II^ LIVELLO GIOVANILE.

  Possono iscriversi tutti gli Allenatori con la qualifica minima di “Primo Grado”. Il Corso è strutturato in 12 lezioni di due ore per un totale di 24 ore di formazione con inizio entro il mese di Maggio 2014. La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Sono consentite al massimo n° 4 ore di assenza (2 moduli di lezione) per essere ammesso alle prove di esame finali.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata utilizzando il modulo allegato, compilato in ogni sua parte e inviato via e-mail a perugia@federvolley.it o via fax al n° 075-393442 entro e non oltre il 20 Maggio 2015.

CERTIFICAZIONE MEDICA:

I partecipanti al Corso dovranno presentare all’atto dell’iscrizione un certificato medico di sana e robusta costituzione nel quale sia specificato l’attività di Pallavolo non agonistica. Potrà essere ovviamente esibito anche il certificato medico di idoneità agonistica. In mancanza di certificazione medica, gli allievi non verranno ammessi a partecipare alle lezioni.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

 La quota di iscrizione di € 150,00 (euro centocinquanta/00), andrà versata dopo comunicazione di attivazione del Corso sul c/c postale n° 10700060, intestato alla FIPAV – COMITATO PROVINCIALE DI PERUGIA, Via Adriatica, 111 – 06135 PERUGIA (causale: ISCRIZIONE Corso Allenatore Primo Grado- Secondo Livello Giovanile). I dati del versamento (VCY e data) vanno poi inviati per e-mail alla Segreteria del Comitato Provinciale.

COMUNICAZIONI:

 Ogni comunicazione agli iscritti sarà inoltrata esclusivamente tramite e-mail. In particolare, alla chiusura delle iscrizioni, qualora fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti, gli iscritti riceveranno il Programma dettagliato con date, orari e luoghi delle lezioni. In caso di mancato avvio del Corso, gli stessi saranno avvisati per e-mail.

ESAME DI FINE CORSO:

L’esame verterà su:

„h Prova scritta (compilazione di un questionario a risposte chiuse)

„h Prova orale

VALUTAZIONE FINALE:

 La valutazione finale sarà espressa in 100/100 così suddivisi:

„h 50/100 Prova scritta

„h 50/100 Prova orale

Il punteggio minimo per ottenere l’idoneità è fissato in

60/100.

ABILITAZIONE:

 Coloro che risultano idonei dopo le prove di esame acquisiscono la qualifica di ALLENATORE di II^ LIVELLO GIOVANILE.

INFORMAZIONI: per richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere tramite e-mail all’indirizzo

perugia@federvolley.it, oppure telefonando al n° 075-5990646 nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Giovedì ore 17,00-20,00; Sabato: 10,00-12,00.