Serie CF – A Marsciano la gara 1 play-off con Ellera
Alla Palestra Comunale di Ellera va di scena Gara Uno dei quarti di finale dei playoff.
Parte subito forte la squadra di Severini con Troiani e Pierini (3-8). Il turno di battuta di Martinoli crea un solco enorme tra le due squadre (6-16): sarà proprio lei a chiudere il primo set.
Nel secondo set salgono i decibel del palazzetto e, dopo un avvio alla pari, la battuta di Ellera mette in difficoltà la ricezione biancoblu ribaltando le sorti del set precedente. Prova un timido rientro la squadra ospite, ma Vindice pareggia (25-14).
Non ci sta assolutamente l’Ecomet: Fagioli non fa cadere più nulla, gli automatismi tornano a funzionare e la battuta torna ad essere efficace, soprattutto con Cipolletti. Troiani è una sentenza in attacco, Marsciano riprende il largo e chiude il terzo set grazie ad una battuta sbagliata.
Nel quarto sale in cattedra Carboni, che regala subito uno 0-11 che mette subito KO Ellera. Anche Marinelli trova degli attacchi vincenti. Girandola di sostituzioni per Tomassetti, Marsciano però è un rullo compressore: è capitan Cipolletti a porre fine a Gara Uno (6-25).
ELLERA VOLLEY: VINDICE 7, AMBROGI 6, BERNINI 5, NARCISO 3, SCHEPERS 3, LARINI, GLIORIO (L1), NANNI 4, POSI, BALDACCI, CIANETTI, BAGLIONI, URBANI (L2)
ALL. TOMASSETTI LUCA
VICE ALL. CASALE PIETRO
B.V. 4
B.S. 9
MURI 3
ERRORI 25
ECOMET MARSCIANO: CARBONI 13, PIERINI 11, TROIANI 10, MARTINOLI 8, CIPOLLETTI 7, MARINELLI 4, FAGIOLI (L1) N.E. AMBROGLINI, FABI, GIOVI, PIANDORO, SCANU, SCARABOTTINI, PERRI (L2)
ALL. SEVERINI SANDRO
VICE ALL. SIMEONI MARCO
B.V. 8
B.S. 7
MURI 4
ERRORI 15
ELLERA VOLLEY – ECOMET MARSCIANO 1-3 (12-25, 25-14, 11-25, 6-25)
ARBITRI: ROSIGNOLI MARCO e CAMMARANO CRISTINA