Serie CF – Bartoccini Fortinfissi School Volley conquista la semifinale playoff promozione

Semifinale raggiunta per la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia impegnata nei playoff di Serie C. Le ragazze di Tomas Ciofetta ed Eleonora Bartoccini si impongono per la seconda volta a distanza di pochi giorni contro Nuova Pallavolo Spoleto. La gara, disputata al palazzetto di San Marco per l’indisponibilità del PalaBarton, ha visto una buona prova delle perugine. Gallina ha ben orchestrato e messo in condizioni le sue compagne di colpire con profitto la retroguardia avversaria. Il prossimo impegno le vedrà affrontare le toscane della CME Vitt Chiusi, un match dal pronostico incerto e decisamente equilibrato, terminato con un successo per parte nella stagione regolare. 

Si inizia e Ceccarelli ingrana subito le marce alte, suo il pallonetto del 9-4, e Turini tiene le distanze (17-10). Capezzali prova a riavvicinarsi (23-16), ma è ormai troppo tardi. Nel set successivo ancora Turini si impone da posto due (10-5) ed il raddoppio è servito e la semifinale raggiunta. Scongiurato il pericolo del golden set e con la semifinale ormai assegnata, la formula playoff non prevede una eventuale gara di spareggio, entrambi i tecnici preferiscono dare spazio alle seconde linee. Non cambia l’esito finale, Spoleto non oppone più resistenza.

Il tabellino.

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia – Nuova Pallavolo Spoleto F/M: 3-0 (25-17 25-14 25-15)
Perugia: Gallina, Turini, Ceccarelli, De Santis, Borzetta, Martinelli, Mannelli(L1), Giambi, Sasso, Pappalardo, Urbani(L2). N.E.: Baldicchi, Busti. All.: Tomas Ciofetta e Eleonora Bartoccini.
Spoleto: Iovieno, Caraboni, Capezzali, Maggiolini, Boldrini, Giordano, Coresi(L1), Mariani, Ammetto, Alimenti. N.E.: Minni(L2). All.: Damiano Di Titta e Gabriele Gabbianelli.
Arbitri: Fabio Moretti e Valerio Merendelli. 

Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia