7 Novembre 2024

Serie CF: Città di Castello, buoni progressi ma ancora campionato in salita

Prima trasferta per il team biancorosso del presidente Caselli che in una domenica ventosissima si reca presso Fossato di Vico per affrontare le locali allenate dal tecnico Madau Diaz, per anni seduto sulla panchina tifernate.

La giovane compagine biancorossa ha dimostrato nel corso della gara notevoli progressi rispetto al debutto della settimana prima ma si deve ancora lavorare duramente in palestra per trovare un assetto efficace e consapevole delle proprie capacità. Nel primo set si è visto un buon gioco di squadra e c’è stata lotta per buona parte della frazione ma una maggior penetrazione con colpi di attacco premia le padrone di casa che concludono vittoriose. 

Il tecnico biancorosso Brizzi, coadiuvato dall’assistente Barrese carica la squadra e imposta una buona correlazione muro difesa; i risultati si vedono subito e la gara si incanala in una lotta punto a punto con dei momenti di ottimi scambi; l’inesperienza purtroppo nel finale blocca la necessaria determinazione per chiudere ed ai vantaggi è il Fossato volley che prevale. Brutto colpo per il team del Città di Castello che da un possibile pareggio si trova a dover rincorrere; la terza frazione inizia sempre con una buona alternanza di situazioni ma il contraccolpo del set perso è stato forse troppo eccessivo e nel finale le ragazze tifernati mollano e lasciano l’intera posta alle padrone di casa.

Ci sarà tempo e modo per rifarsi ed ingranare una buona marcia per arrivare finalmente a proporre una squadra al completo di tutte le proprie effettive senza avere sempre defezioni e poter riuscire a dimostrare le qualità di questo gruppo.  

La prossima giornata di campionato vedrà ancora le nostre girls affrontare una trasferta; sabato 27 marzo 2021 alle ore 19.00 al palasport polivalente di San Mariano di Corciano – Perugia – contro la Graficonsul San Mariano.