Serie CF – Città di Castello Pallavolo, vittoriosa nella trasferta in terra Corcianese
Serie CF – Città di Castello Pallavolo vittoriosa nella trasferta in terra Corcianese
Il Città di Castello pallavolo torna vittorioso dalla trasferta in terra Corcianese, e con i tre punti conquistati si posiziona momentaneamente al secondo posto della classifica del campionato regionale di serie C.
Ci sono volute ben due ore per avere la meglio della coriacea e combattiva formazione della presidente Loletto; le ragazze di Brizzi-Ranieri partono bene sin dall’inizio e se pur lottando punto a punto si aggiudicano il primo set anche se con qualche errore di imprecisione. Nella seconda frazione le tifernati impongono il proprio gioco ed affondano ottimi attacchi; Gradassi e compagne provano a tenere il passo ma nel finale mollano e lasciano strada ed il secondo set alle ospiti. Inizia la terza frazione con le ragazze del DS. Minciotti che non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e controbattono punto su punto; le biancorosse del DS. Mandrelli si comportano bene, qualche sbavatura ma si lotta punto a punto con una determinazione tale che permette a Gnassi e compagne di arrivare a condurre prima per 23/18 e poi 24/22; in attesa di chiudere arriva un black-out ricettivo; va in battuta per il San Mariano Sabatini che con ben quattro aces riporta in asse la gara dando linfa vitale alle proprie compagne ed annichilendo le avversarie che mollano sul più bello ed è 1 a 2. Brizzi si surriscalda e richiama energicamente il proprio team che nella quarta frazione ingrana bene e crea un gap importante che non viene più colmato e le castellane vincono set ed incontro.
Ora, dopo il giusto riposo domenicale, bisogna subito ripartire per prepararsi alla difficile trasferta di sabato prossimo 12/03/2022 alle ore 21.15 contro la capolista Marsciano.
San Mariano di Corciano–05/03/2022 ore 19,00 palestra polivalente
SAN MARIANO VOLLEY – CITTA’ DI CASTELLO ……. 1 / 3
(21/25. 20/25. 27/25. 17/25)
SAN MARIANO VOLLEY: Gradassi, Capretta, Mentrup, Santocchia, Manferini, Sabatini, Valdambrini, Castellani, Vitali, Guercini, Castellani (L1) All. Okechukwu– ass. Castellani – dir. Minciotti
CITTA’ DI CASTELLO:. Ioni Alice 10, Alivernini Elena (L1), Puletti Aurora, Pettinari Ester, Monti Eleonora 20, Nofri Onofri Federica 5, Gnassi 9, Lucaccioni Giulia 1, Zampini Martina 9, Pettinari Francesca 8, Gobbi Chiara, Braccini Claudia (L2) . All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – dir. Mandrelli Maurizio
Arbitri: Gessone – Baldelli – segnapunti Ferraguzzi
Ufficio Stampa Città di Castello Pallavolo