Serie CF – Marsciano batte Fossato nel big match

Seconda gara del 2022 del Campionato di Serie C ed è subito big match: le ragazze del duo Severini-Simeoni fanno visita alle ragazze di Pugnitopo, è scontro al vertice.

Primo set ed è subito partita vera, davanti finalmente ad un bel pubblico da ambo le parti. Marsciano, dopo l’inizio in equilibrio, da’ l’impressione di poter scappare rosicchiando qualche palla break grazie all’ottimo smistamento di capitan Cipolletti (12-17). Il servizio di Gresta pareggia i conti, ma la squadra ospite non ci sta e grazie a Brunori sorpassa e va a chiudere il primo set con un attacco di Carboni.
Secondo set con ancora le ragazze di Severini che sbagliano poco e forzano molto la battuta mettendo in difficoltà la ricezione di Fossato: Pierini e Capponi creano già lo strappo decisivo arrivando sino al 13-23: le ragazze di Pugnitopo provano a rientrare, ma è un errore di Rossi a fissare il punteggio sullo 0-2.

Terzo set con le rossoblu decise a rientrare in partita, il set va avanti fino al 17-17 grazie anche alle difese di Fagioli e Brunori: Martinoli sale in cattedra trovando tre parallele devastanti, Capponi mette in difficoltà la ricezione ospite e lo strappo è servito: Fossato annulla la prima di 5 palle match, ma Carboni regala un’importante successo per la classifica marscianese.

FOSSATO VOLLEY – SAMER MARSCIANO 0-3 (20-25, 19-25, 20-25)

FOSSATO VOLLEY: Rossi 8, Gresta 8, Servettini 6, Cardoni 5, Fattorini 3, Commodi 3, Busini (L1), Giulietti 3, Bellucci 1, Chiavini, Zugarini, Sagramola (L2) N.E. Vivi, Vitello

All. Pungitopo Massimo

B.V. 2 B.S. 9 MURI 1 ERRORI 9

SAMER MARSCIANO: Carboni 16, Pierini 13, Martinoli 10, Capponi 9, Brunori 7, Cipolletti 2, Fagioli (L1) N.E. Ambroglini, Fabi, Giovi, Marinelli, Scanu, Troiani, Perri (L2)

All. Severini Sandro

Vice All. Simeoni Marco

B.V. 4 B.S. 12 MURI 5 ERRORI 1o

Arbitro: Magnino Nicola e D’Auria Chiara

Uff. Stampa Marschiano