21 Novembre 2024

Serie CF – School Volley Perugia un campionato tranquillo

Sangemini sconfitta, nell’ultimo turno di campionato di serie C la Bartoccini School Volley Perugia si impone per 3-1 fra le mura amiche. Una vittoria importante che evita alle scolare di Brizzi gli spareggi per la permanenza nella categoria. Una gara che le giallonere hanno affrontato con determinazione, lasciando solo un set alle avversarie. Ventiquattrore dopo, sarebbero state protagoniste nella vittoriosa finale per il titolo regionale Under 18. E’ stata una bella stagione, la soddisfazione nelle parole del tecnico Enrico Brizzi:

Si, possiamo affermare che è stata una ottima stagione in serie C. Conoscevo, avendole affrontate da avversario l’anno scorso, i punti di forza e non della squadra. L’ossatura difatti è rimasta in gran parte quella passata ed abbiamo integrato sostanzialmente qualche 2006. La cosa più importante è stato l’inizio, ricostruire mentalmente una squadra che veniva da una salvezza conquistata all’ultimo respiro. Il percorso quest’anno è stato decisamente di crescita, le vittorie determinanti sono arrivate nel girone di ritorno. Ha premiato il lavoro programmato a settembre che ci ha permesso di arrivare in forma sia tecnica che fisica nell’ultima fase del campionato, determinante poi per centrare l’obiettivo salvezza. Brave tutte le ragazze, non posso esimermi da valutazioni positive e congratularmi, ma lo farò personalmente nei prossimi giorni. Ora c’è una fase nazionale under 18 da affrontare.

Il tabellino

Bartoccini School Volley Perugia – Sangemini San Giovanni Bosco: 3-1 (25-18 19-25 25-14 25-20)
Perugia: Baglioni, Esposito, Gaggia, Trabalza, Pappalardo, Ricci, Passeri(L1), Chierico, Bocci. N.E.: Barbagianni(L2), Costantini, Rinaldi, Caliò. All.: Enrico Brizzi e Chiara Villan.
Sangemini: Pioli, Gueye, Vitiello, Aniballi, Persichetti, Malatesta, Silvestri(L1), Paoletti(L2), Peluso, Barcaroli, Canestrini, Filippucci. N.E.: Camilli, Ranieri. All.: Massimo Braghiroli e Stefano Montineri.
Arbitro: Filippo Angeloni.

Ufficio Stampa ASD School Volley Perugia