Champions League – Sir Sicoma Monini Perugia la grande delusione di Nikola Grbic
Dopo la sconfitta al golden set a Trento nel match di ritorno di semifinale di Champions, le parole del coach bianconero chiudono la stagione europea dei Block Devils: “Sono dispiaciuto per la partenza nel golden set, dove non siamo stati lucidi e non abbiamo avuto la pazienza di non rischiare troppo. Adesso dobbiamo essere bravi a cancellare per quanto possibile la delusione ed arrivare alla sfida con Modena agguerriti più che mai”
Giorno di ovvio riposo per i Block Devils questo venerdì 8 aprile. Dopo la sconfitta al golden set ieri sera a Trento nel ritorno della semifinale di Champions la squadra bianconera tornerà al PalaBarton sabato pomeriggio per iniziare, con una seduta di lavoro fisico, la preparazione alla serie di semifinale playoff contro Modena in partenza mercoledì 13 aprile a Pian di Massiano con gara 1.
Bisognerà naturalmente smaltire la delusione di ieri sera e trasformarla in energia mentale e caratteriale per i playoff scudetto. È ovvio che il rammarico per non aver raggiunto la finale di Champions e tanto, perché l’obiettivo era lì ad un passo. Ma è altrettanto vero, come insegna la legge dello sport, che da una sconfitta bisogna sapersi rialzare ancora più forti in vista dei prossimi obiettivi da raggiungere.
La chiusura alla stagione europea della Sir Sicoma Monini Perugia la mettono le parole, ieri sera a caldo, di Nikola Grbic:
“Provo una delusione enorme anche perché la squadra non ha mollato mai neanche a Trento. Sono dispiaciuto per la partenza nel golden set, dove non siamo stati lucidi e non abbiamo avuto la pazienza di non rischiare troppo. La bravura di Trento è stata di continuare a crederci, a giocare, a spingere in battuta ed assolutamente merito a loro per questo. Mi dispiace per la piazza, per Perugia, per i ragazzi che hanno dato tutto. Adesso ci resta il campionato. Dobbiamo essere bravi a cancellare per quanto possibile la delusione in Champions ed arrivare alla sfida con Modena agguerriti più che mai”.
Ufficio Stampa Sir Sicoma Monini Perugia – Photo Benda