Coni Umbria – Attività formativa Scuola regionale dello Sport – Saveguarding
La riforma dello Sport ha imposto l’obbligo per le associazioni/società sportive di creare i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controlli come strumenti fondamentali per prevenire reati e garantire un ambiente per atleti sicuro ed inclusivo ed ha, inoltre, previsto l’obbligo di nominare un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni nei confronti di minori.
Ritenendo la materia di grande attualità e importanza per le associazioni/società sportive, il CONI Umbria ha deciso di organizzare una serie di attività informative/formative aperta a tutti coloro che ne faranno richiesta.
L’attività sarà programmata nella prima settimana di settembre e sarà tenuta da esperti in materia.
Allo scopo di meglio organizzare l’attività e permettere alla maggior parte degli interessati di partecipare, con la presente comunichiamo a tutti gli interessati che le eventuali adesioni dovranno essere inviate entro il 30 agosto p.v. ai seguenti indirizzi:
presidente.umbria@coni.it e umbria@coni.it.
L’attività formativa sarà organizzata in presenza o On Line tenendo presente il numero delle adesioni, il programma definitivo sarà messo a disposizione anche sul sito ufficiale del Comitato CONI Umbria.