1^ TAPPA NAZIONALE DI MINIVOLLEY “LA CITTA DI PERUGIA INSIEME A JACK”
“in campo la solidarietà”
26 Maggio 2013
La città di Perugia apre le porte del cuore e ospita la 1^ Tappa Nazionale di Minivolley “LA CITTA’ DI PERUGIA INSIEME A JACK”
MISSION : raccolta fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l’assistenza in campo onco – ematologico.
Un evento , o meglio un sogno da realizzare , in cui lo stadio Santa Giuliana della città di Perugia , si trasforma in un immenso palasport a cielo aperto dove i veri protagonisti delle scene diventano i bambini che con il loro entusiasmo e le loro speranze, alimentano i propri sogni.
Quello che immaginiamo di realizzare, è una festa dove i bambini possano divertirsi, entusiasmarsi, e Giocare!
Una giornata ricca di emozioni e con tante sorprese in ogni angolo …
Ovunque ci saranno Personaggi come Clown , Trucca bimbi , Giocolieri , Maghi , che renderanno questo posto un vero Villaggio del divertimento.
Un evento dove la regola sarà …. Stare con il fiato sospeso!
La Magia dovrà fare da Madrina all’evento, e tutti , grandi e piccini, dovranno portare con se il ricordo di aver vissuto una bellissima favola!!!
L’intento dell’ associazione “GIACOMO SINTINI” è quello di far diventare questa manifestazione una ricorrenza a carattere nazionale , un appuntamento a conclusione di ogni stagione sportiva , un torneo dove per la prima volta ad essere protagonista non sarà l’agonismo ma bensì il gioco, il divertimento, la festa.
Un evento in cui i bambini possono confrontarsi con realtà sportive di tutt’ Italia … E magari incontrare per le vie del centro storico “ Campioni del Volley ”…
Non solo bambini , ma anche allenatori e genitori che durante la manifestazione avranno modo di confrontarsi con altre realtà ma soprattutto avranno la possibilità di trascorrere un giorno all’insegna del divertimento e della spensieratezza giocando anche loro a Pallavolo all’interno dell’area “I GRANDI RITORNANO BAMBINI” …
Per ogni bambino ci sarà una quota “solidale” di partecipazione di 10 euro che comprenderà :1 merenda ,1 gadget per ogni bambino ,1 t-shirt ricordo dell’associazione.
Inoltre ad ogni bambino verrà abbinato un numero. Al termine della manifestazione ci sarà un’estrazione che premierà la solidarietà dei piccoli con tanti tanti bellissimi premi …
PROGRAMMA
DOMENICA 26 MAGGIO 2013
– Ore 15.00 – Arrivo ed accredito società partecipanti
– ORE 15.15 – Presentazione delle società partecipanti e Sfilata .
– Ore 15.30 – inizio gare
– Ore 16.30 – merenda
– Ore 17.00 – ripresa delle gare
– Ore 18.30 – Termine delle gare
– A seguire premiazione degli atleti partecipanti, Verrà inoltre premiata la società sportiva che arriverà più numerosa all’appuntamento.
estrazione del numero atleta sostenitore
Ringraziamenti delle autorità
cerimonia di chiusura
REGOLAMENTO
Per facilitare lo svolgimento della manifestazione riteniamo necessarie alcune norme operative :
Le società partecipanti dovranno:
confermare la loro presenza al torneo, anche solo con un numero indicativo dei partecipanti , prima possibile.
Al momento dell’iscrizione compilare ed inviare i moduli allegati alla presentazione dell’evento e inviarli entro il 15 maggio alla mail: fiorelalle@virgilio.it
Effettuare il versamento delle iscrizioni (10 euro a bambino) entro il 23 Maggio ed inviare copia di versamento alla mail fiorelalle@virgilio.it
Associazione Giacomo Sintini
Banca Popolare di Spoleto (PG) IBAN: IT 45 P 05 704 03000 000000031354
Si rammenta inoltre che gli atleti/e devono essere obbligatoriamente muniti di certificato medico di idoneità sportiva.
Le società che prenderanno parte al Torneo, saranno tenute ad iscrivere, entro il 20 Maggio, le proprie squadre che dovranno essere composte da minimo 4 a 6 giocatori nel minivolley ,nel micro- volley e nella palla rilanciata.
E da minimo 5 a 7 giocatori nel superminivolley, per garantire così la presenza delle varie squadre a tutte le partite in programma, anche in caso di indisponibilità di qualche bambino. In tutte e quattro le categorie, le squadre potranno essere miste .
Come per ogni gara ufficiale di pallavolo, per ovvie finalità educative, sono
Graditi i saluti agli avversari e agli arbitri all’inizio e alla fine di tutte le
gare.
Saranno ammessi gli atleti nati nel 2001, 2002,2003,2004,2005,2006,2007 così suddivisi:
PALLA RILANCIATA :2006,2007
MICROVOLLEY :2004 ,2005
MINIVOLLEY: 2003,2004
SUPERMINIVOLLEY: 2001,2002
SCHEDA TECNICA
PALLA RILANCIATA per i nati nel 2006/2007
• Numero giocatori in campo 3 vs 3, cambi liberi con gli altri giocatori che compongono la squadra.
• Misura del campo Mt 3 x 3
• Altezza della rete mt. 1,80
• Battuta dal basso o con lancio della palla “due mani basso”
• I giocatori possono scegliere se lanciare o colpire la palla dopo auto-alzata ad ogni tocco.
• È consentito battere un metro dentro il campo.
• Le squadre possono avere un arresto di gioco (tempo) di 15 secondi .
MICROVOLLEY: per i nati nel 2004/2005
• Numero giocatori in campo 3vs 3 con cambi liberi con gli altri giocatori che compongono la squadra.
• Misura del campo Mt. 3.5 x 3.5
• Altezza della rete mt . 1,90
• Battuta dal basso o in palleggio da dietro la riga di fondo campo.
• Le squadre possono avere un arresto di gioco (tempo) di 15 secondi .
• La palla può essere bloccata al primo tocco, ma va rilanciata nell’altro campo con un tocco al volo.
MINIVOLLEY : per i nati nel 2003/2004
• Numero giocatori in campo 3 vs 3. Le sostituzioni si effettuano ad ogni cambio palla ed il giocatore che in base alla rotazione dovrebbe andare in battuta verrà sostituito da un atleta in panchina.
• Misura del campo Mt. 4 x 4
• Altezza della rete mt. 2,00 ~.
• Battuta dal basso
• Le squadre possono avere 2 arresti di gioco (tempo) di 15 secondi .
SUPER- MINIVOLLEY : per i nati nel 2001/2002
• Numero giocatori in campo 4 vs 4.
• Sostituzioni: nel II set devono giocare obbligatoriamente i giocatori che nel I set sono stati in panchina; nel I e nel II set non sono consentite sostituzioni, tranne in caso di infortunio; nel III set i cambi sono liberi. In questo modo tutti gli atleti giocano almeno un set.
• Misura del campo Mt. 5 x 5
• Altezza della rete m. 2,05
• La battuta deve essere effettuata dal basso senza che il giocatore calpesti la linea di fondo campo
• Le squadre possono avere 2 arresti di gioco (tempo) di 15 secondi .
• Sono altresì consentite la ricezione in palleggio e il tocco anche di piede.
Moduli di iscrizione