23 Gennaio 2025

Ad Assisi la Supercoppa italiana di Sitting Volley la vincono Cesena per il femminile e Nola per il maschile

Successo organizzativo per il Comitato Regionale guidato dal presidente Giuseppe Lomurno delle finali di Supercoppa di Sitting che si è svolta questo weekend a Petrignano di Assisi.

I consiglieri regionali, così come lo staff tecnico, hanno risposto presente all’ennesimo evento di volley in terra umbra. Un successo come ha confermato anche la federazione nazionale.

Per la gara al femminile che ha visto la sfida tra Dream Volley Pisa e CEDACRI GiocoparmaVCCesena, la squadra emiliano-romagnola ha riconfermato il suo titolo, trionfando per il secondo anno di fila. La compagine guidata da Anna Ceccon ha vinto il match al tie-break con il punteggio di 2-3 (19-25, 27-25, 21-25, 25-23, 12-15) contro le avversarie pisane. La partita, intensamente equilibrata e avvincente, si è protratta per oltre due ore di giocate di altissimo livello. La finale ha messo a confronto due delle squadre più forti nel panorama del sitting volley italiano e, com’è successo l’anno scorso, CEDACRI GiocoparmaVCCesena ha nuovamente conquistato il titolo al tie-break. Tra le atlete delle due squadre erano presenti sette delle dodici giocatrici della nazionale italiana che hanno partecipato ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

La Supercoppa Italiana Maschile di sitting volley vede ancora una volta trionfare la stessa squadra: Ortopedia I Santi Nola che si aggiudica il terzo titolo consecutivo in altrettante edizioni. Un altro straordinario risultato quello di Sergio Ignoto e dei suoi compagni, che, dopo quasi due ore intense di gioco, hanno ottenuto una vittoria per 3-1 (24-26, 25-19, 25-23, 25-17) contro la Scuola di Pallavolo Fermana, arricchendo ulteriormente la loro collezione di prestigiosi trofei.

Foto di Michele Benda