Finale Nazionale Under 19 maschile a S. Giustino e l’Alta valle del Tevere
Presentata la kermesse delle finali nazionali Under 19 maschile alla presenza del Presidente Regionale Fipav – Giuseppe Lomurno – che si svolgeranno dal 14 al 19 maggio 2024.
San Giustino e l’Alta Valle del Tevere saranno il palcoscenico delle finali nazionali maschili Under 19 di pallavolo. Un evento che porterà in zona le migliori espressioni nazionali della categoria, con un grande impatto non solo sportivo, ma anche turistico.
27 squadre e 378 atleti, accompagnati da addetti ai lavori e famiglie, per un totale di 95 gare più la finale. Tre i comuni coinvolti: San Giustino, Città di Castello e Sansepolcro. Cinque gli impianti di gioco: il palasport e l’impianto di Selci Lama a San Giustino, il Pala “Andrea Ioan” e il PalaFemac di Trestina a Città di Castello e il palazzetto dello sport di Sansepolcro.
Quattro le società di supporto: Città di Castello Pallavolo, Trestina Volley, New Volley Borgo Sansepolcro e Pallavolo San Giustino, che ha potuto contare sul fondamentale apporto di Fipav Umbria.
Un grande impegno per le pubbliche amministrazioni, che hanno dimostrato la capacità di fare squadra per un evento di grande rilevanza. Un’occasione per valorizzare il territorio e la sua cultura dell’ospitalità.
La Pallavolo San Giustino, reduce da un’ottima stagione in Serie A3 Credem Banca, crede molto nei giovani e vuole dare vita a un progetto di vallata. Per questo motivo, dalla prossima stagione la società si chiamerà Pallavolo Valtiberina.
Un programma articolato che prevede una prima fase con 5 gironi da 4 squadre, seguita da una seconda fase con 4 gironi da 3. Ogni impianto ospiterà quattro partite giornaliere.
Grande merito dell’operazione va a Enrico Ligi, dirigente della Pallavolo San Giustino, che ha fortemente voluto la kermesse delle finali nazionali Under 19.
Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di pallavolo e per chi vuole vivere una settimana di sport e di festa in un territorio ricco di fascino e di storia.