23 Novembre 2024

COGR Comunicato n. 17 2020-21 – Formula e Calendari Provvisori U19 Maschile e Femminile

In base alle iscrizioni riportiamo gli organici definitivi, le formule e i calendari provvisori dei Campionati U19 Maschile e Femminile.
Nel caso di gare concomitanti, quella del campionato giovanile inferiore è stata programmata alle ore 00:00 e, chiaramente, andrà riprogrammata prima dell’uscita del calendario definitivo.


Tutte le richieste di variazione (sia relative alle concomitanze che ad esigenze diverse) dovranno essere effettuate entro e non oltre venerdì 05/02/2021. Si precisa inoltre che nel caso di variazione da parte della squadra di casa di data e/o orario rientranti negli orari ufficiali di gioco, lo spostamento dovrà essere caricato sul portale ma non necessiterà di approvazione da parte della squadra ospite. Per tutti gli altri tipi di spostamento, lo stesso andrà ugualmente caricato sul portale (meglio se già con l’accordo dell’altra squadra) ma dovrà essere confermato dalla Società concedente.


Per tutte le procedure da seguire in occasione di allenamenti e gare , ed i relativi protocolli sanitari, si rimanda ai documenti ufficiali pubblicati nel sito federale all’indirizzo www.guidapratica.federvolley.it


Si coglie l’occasione per ricordare che sono consentiti anche gli allenamenti congiunti e che gli stessi dovranno sottostare ai protocolli indicati sopra.
Nel caso di variazione della situazione epidemiologica dovuta ad infezione da Sars Cov-2 questa Commissione Gare Regionale si riserva la possibilità di rivedere e/o variare quanto indicato di seguito.


Le formule elaborate, tengono conto del numero reale di squadre iscritte e possono quindi essere difformi da quanto presentato come ipotesi nel Comunicato 13. Verrà comunque garantito il numero minimo di 10 gare a squadra affinché il campionato possa essere ritenuto valido ai fini del computo dell’attività svolta.


Per la fase a gironi, tutte le gare dovranno essere disputate entro il venerdì dell’ultima giornata di gara; per le fasi a eliminazione diretta, entro il venerdì precedente alla fase successiva. Per garantire la regolarità dello svolgimento dei campionati e il rispetto delle scadenze fissate dalla Fipav Nazionale, eventuali gare rinviate, anche a causa di casi “covid19”, che non potranno essere recuperate entro le date di cui sopra, saranno date perse alla squadra che ne ha causato il rinvio, con il punteggio di 0-3 (0-25 – 0-25 – 0-25), anche se senza ulteriori penalizzazioni.

Il Presidente
Giuseppe Lomurno


COGR UMBRIA FIPAV CR UMBRIA
Daniele Pecetti

COGR – Comunicato n. 17 2020-21