23 Gennaio 2025

COGR Comunicato n. 19 2020-21 – Rinvio inizio Campionati giovanili


In riferimento alla situazione epidemiologica umbra e soprattutto alle segnalazioni pervenuteci da molte Società che manifestano reticenze da parte dei genitori ad inviare i propri figli agli allenamenti e in modo più significativo ad eventuali trasferte, si ritiene opportuno ritardare la partenza dei campionati giovanili di ulteriori 2 settimane. Restano invece invariati i Calendari di serie C Maschile e Femminile.

Il presente provvedimento viene preso per favorire una più omogenea ripartenza dell’attività in tutto il territorio regionale.

I calendari giovanili già pubblicati (U19 e U17 maschile e femminile) non subiranno per il momento revisioni e cominceranno dalla 3^ giornata della fase che sarebbe dovuta partire il 15/02. Le prime 2 giornate dovranno essere recuperate previo accordo tra le Società coinvolte.

Si indicano le giornate di Domenica 14 e 21 Marzo come date preferite anche se non obbligatorie.

Per quanto riguarda i Campionati U15 e U13 maschili e femminili, i calendari (che erano pronti ed in fase di pubblicazione) verranno rimodulati prevedendo già la partenza al 01/03/2021.

Si ribadisce come più volte segnalato che le ordinanze regionali e comunali NON LIMITANO l’attività sportiva relativa a squadre che partecipano a Campionati di prevalente interesse nazionale, riconosciuti dal CONI (Sito CONI con elenco competizioni riconosciute: https://www.coni.it/it/speciale-covid-19) come da DPCM attualmente in vigore.

La segreteria del Comitato Regionale è a disposizione per eventuali casi particolari da sottoporre al Presidente o per rilasciare dichiarazioni da presentare alle amministrazioni.

Il Presidente
Giuseppe Lomurno


COGR UMBRIA FIPAV CR UMBRIA
Daniele Pecetti

COGR – Comunicato n. 19 2020-21