Fine stagione con il botto per il Comitato Provinciale di Perugia e il Comitato Regionale Umbria
La Pallavolo Umbra festeggia Maria Chiara Norgini nata il 11/9/1998, acquistata dalla Pro Patria Volley Milano, giocherà con altre promettenti atlete in serie B.
Il programma del CR e CP dei Presidenti Lomurno e Tardioli si concretizza anche in investimenti nel Beach Volley, ciliegina sulla torta la convocazione di Maria Chiara Norgini per una selezione alla Pro Patria suggella un anno di successi. In questo scorcio di stagione e avvio della nuova stagione di volley, nel programma del comitato provinciale di Perugia e del Comitato Regionale Umbra dei presidenti Lomurno e Tardioli, il risultato del Beach volley valorizza ulteriormente una stagione di programmazione in corsa, le elezioni ci sono state a novembre, ma già di carne al fuoco ne è stata messa molta, come ad esempio, le indizioni altamente innovative dei campionati frutto di riunioni e scelte condivise dalle società.
Non solo dunque Beach Volley dove la squadra femminile si è classificata 5 come le atlete Meniconi Beatrice e Anna Corselli mentre i maschi 13 con Cappelletti Nicolo e Maracchia Luca sapientemente allenati dal duo Pippi e Carloncelli con la supervisione di Monopoli e Volpi e magistralmente organizzati dal duo Bettucci e Bacchi. Successo anche nella composizione dei giorni di Serie “B” che hanno visto il ripescaggio di Marsciano e le squadre hanno evitato la sicilia, spauracchio economico di ogni società i gironi di serie B. Tardioli dichiara che ora dobbiamo lavorare per incrementare il settore maschile sia in numeri delle società iscritte sia come praticanti, non sarà sicuramente facile ma diventa una sfida interessante al fianco di tutte le società del settore maschile.
Il Presidente Giuseppe Lomurno, soddisfatto della atleta bastiola MARIA CHIARA NORGINI che dalla Libertas Bastia del trio Polticchia, Rossi e Conti si trasferisce alla Pro Patria Milano dove al Centro Pavesi è stata di scena nella chiamata alle selezioni per il Club Italia che si allena proprio al Centro Pavesi che Maria Chiara in parte frequenterà essendo una delle palestre utilizzate dalla Pro Patria. Voglio ringraziare la famiglia Norgini che personalmente si è impegnata per questo successo personale di Maria Chiara che sicuramente saprà tenere alto il nome dell’Umbria.