Regione Umbria – contributi ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche
La Regione Umbria intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD), mediante la destinazione di risorse a valere sul POR FSE 2014/2020 e di risorse regionali, al fine di:
– sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro;
– contribuire a qualificare ed ampliare le opportunità di aggregazione, di sviluppo delle abilità relazionali e di integrazione mediante esperienze utili per bambini e ragazzi sviluppate all’interno di un processo di socializzazione tra pari.
Le ASD e le SSD devono:
– avere sede operativa in Umbria;
– essere iscritte al registro nazionale associazioni e società sportive dilettantistiche tenuto dal CONI e dal CIP alla data del 30 settembre 2021.
L’Avviso prevede l’erogazione di un contributo a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche ammissibili, per il periodo settembre 2021 – giugno 2022. Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie avente i requisiti di accesso per ogni figlio e ammonta al massimo a 300,00 euro complessivi per ciascun figlio. Il contributo non è cumulabile con altri benefici percepiti.
Sono destinatarie dell’intervento le famiglie residenti in Umbria alla data di presentazione della domanda, con ISEE ordinaria e valida al momento della presentazione della domanda, inferiore o pari a € 15.000,00. Tutti i dettagli sono riportati nel testo dell’Avviso Pubblico.
Presentazione delle domande di contributo online a partire dalle ore 10:00 del 01/12/2021 e fino alle ore 10:00 del 30/12/2021.