7 Novembre 2024

B2F – Autostop Trestina, vince anche con Viterbo

Torna a macinare punti l’Autostop Trestina di coach Brighigna che vince facile nella gara interna valevole per la 6° giornata di campionato serie B2 gir. H, contro l’acerbo sestetto laziale del Civitalab (Rm) e si porta a quota 10 in classifica, in coabitazione altre tre squadre.
In un Palafemac arricchito dalla bellissima opera del fumettista tifernate Alessandro Bacchetta, che ha

Prima della pausa natalizia l’Autostop Trestina chiude in bellezza il 2022 concedendosi un’altra bella vittoria nell’undicesima di campionato (con una dedica speciale a Nico Dolfi), contro le laziali della VBC Viterbo, mantenendo così i piani alti della classifica del girone H al terzo posto con 25 punti. Tanti errori al servizio ma anche tanti punti dai 9 metri hanno permesso alle altotiberine di conquistarsi tutta la posta in palio, con un finale di primo set molto combattuto.

Coach Brighigna parte col sestetto base, Gallina/Tarducci in diagonale, Artini/Zani al centro, Mancini/Giunti bande e Sopranzetti libero. Mvp dell’incontro Francesca Mancini con 17 punti.

Abbiamo raggiunto capitan Tarducci per un commento all’incontro di sabato: “Ovviamente è stata una settimana impegnativa col recupero della gara di martedì scorso, ma abbiamo approcciato bene all’incontro e continuato la scia positiva con la sesta vittoria a punteggio pieno; nonostante in allenamento c’erano delle assenze per influenza, la forza del gruppo è venuta fuori nel momento in cui siamo scese in campo e ci siamo concentrate sul match. Volevamo chiudere in bellezza la fine dell’anno e ci siamo riuscite, ora ci aspettano ad anno nuovo le ultime due giornate del girone di andata e quindi c’è poco tempo per riposarsi, ma siamo ovviamente felici dei risultati ottenuti fin’ora. Desidero infine fare i miei migliori auguri di Buone Feste a tutti”.

Si torna quindi a parlare di pallavolo giocata Sabato 7 Gennaio 2023 con l’anticipo in terra toscana contro l’Omac Active CNC di Arezzo, nella penultima gara del girone di andata.

Autostop Trestina – VBC Viterbo 3-0 (26-24, 25-21, 25-22)

Autostop Trestina: Mancini 17, Giunti 11, Artini 10, Tarducci (c) 9, Zani 8, Gallina 4, Sopranzetti (L), Polenzani, Cesari, Giambi M., Giambi C., Meucci.

1° All.: Francesco Brighigna

2° All.:  Claudio Nardi

T.M. : Marco Morani