B2F – Trasferta amara a Prato per Trestina Volley

Il Trestina Volley torna a mani vuote dalla trasferta in terra toscana contro l’Ariete Prato, che si aggiudica l’intera posta in palio: peccato perché le bianconere si erano portate in vantaggio vincendo il 1° parziale e nel 4° set non sono riuscite per un soffio a giocarsela al tie-break; classifica quindi che vede le altotiberine ancora ferme a 7 punti, in vista della gara interna di sabato 9 dicembre contro la US Arbor Interclays Reggio Emilia. Top scorer Giulia Malesardi con 25 punti e buona prova a muro della centrale Clara Zani.

Le parole a fine gara di coach Brighigna: “La gara è stata giocata a tratti anche bene, c’è stato un momento critico che ha deciso poi l’andamento di tutta la partita. Sul 13 a 10 del terzo set dove abbiamo subìto molto in ricezione e non siamo riusciti poi a recuperare il parziale e quello successivo siamo andati in affanno. Di certo è mancata la continuità e nessuno è soddisfatto del risultato ma facendo una valutazione a 360° devo dire che in molti momenti c’è stato bel gioco: in questi ultimi due mesi la squadra sta crescendo tanto soprattutto nella fase muro-difesa anche se ancora subiamo troppo in ricezione che il fondamentale che da solidità e continuità. Innegabili le sette sconfitte che sono tante ma sappiamo da dove arrivano. Da parte mia e dagli addetti ai lavori limitarsi solo al risultato e non considerare le difficoltà che stiamo sostenendo da tre mesi nel lavoro settimanale, significherebbe non rispettare il lavoro.
Detto questo – che era doveroso sottolinearlo – colgo l’occasione per inviare un pensiero a Nico Dolfi ad un anno dalla sua scomparsa e soprattutto un abbraccio alla sua famiglia”.

ARIETE PRATO – TRESTINA VOLLEY 2021: 3-1 (23-25, 25-20, 25-22, 25-23)

TRESTINA VOLLEY 2021: Malesardi 25, Zani 13, Mancini (C) 11,  Valentini 7, Esposito 6, Saia , Cesari (L), Baruffi, Gambino, Ciabatti, Di Francesco (L2), Gnassi.
1° All.: Francesco Brighigna – 2° All.: Claudio Nardi
ARIETE PRATO: Saletti 17, Fanelli 13, Piccini 12, Nesi 5, Mennini 4, Lichota 1, Conticini (L1), Cecchi 8, Torri 3, Ricci, Talmaciu, Mazzoni (L2).

All. Massimo Nuti ed Andrea Picchi

Arbitri: Chiara Crovetti e Sabastianel Simone Calandra

Ufficio Stampa Trestina Volley