B2F – Trestina Volley ancora giù
Soccombe ancora l’Autostop Trestina nella gara interna contro le cugine della Bartoccini Fortinfissi Perugia, che portano a casa 3 punti pesanti in classifica lasciandosi alle spalle sei squadre tra cui proprio le altotiberine ferme a quota 11, che lasciano il Palafemac a mani vuote con delusione e molto rammarico.
L’approccio alla gara non è dei migliori, le bianconere sono contratte e fallose soprattutto in fase di battuta e ricezione, Perugia spinge dai 9 metri e si porta subito avanti (3-8), Giunti e Tarducci smuovono le compagne con bei attacchi ma la Bartoccini allunga ancora. Le locali si sbloccano e cominciano a far vedere una buona pallavolo arrivando a -2 dalle ospiti, sul 19-21 prima e sul 22-24 poi, ma un è ancora errore al servizio a decretare la fine del primo set.
Secondo set con un inizio più equilibrato, Perugia prevale però a muro e prova ancora l’allungo, esce Patasce per infortunio (distorsione alla caviglia sull’11-13) ma Scarabottini e Corselli trascinano le ospiti con ottimi attacchi (18-21), dall’altra parte c’è più grinta ma ancora troppi sbagli determinano anche il secondo set che va sempre a favore delle perugine, con un ace che chiude la pratica.
Nel terzo set coach Merli cambia Vata per Cesari in seconda linea, si gioca punto a punto (7-7) ma è ancora il muro e gli attacchi delle centrali perugine a fare voce grossa con Torre e Martinez (21 pt. finali per lei); l’Autostop però crede nelle proprie capacità, entra Tosti per Mancini, la sua esperienza in ricezione e al servizio aiutano le bianconere a rimontare dall’11-17 fino al 18 pari. Poi ancora Giunti con tre ottimi attacchi che porta Trestina sul 24 a 18, chiude con un primo tempo la giovane Michela Giambi, autrice di una buona prova anche in battuta.
Quarto set: l’Autostop inizia male, ancora problemi in ricezione, Gallina macina chilometri, rientra Mancini al posto di Giunti ma la Bartoccini è sull’8 a 2 e Merli è già costretto al primo time-out; Trestina accorcia con qualche errore di Perugia che però mantiene le distanze (11-14), la fatica comincia a farsi sentire da entrambe le parti, ma le ospiti non mollano la presa. Altro time-out Trestina sul 15 a 20, ci riprova Tosti con due attacchi vincenti (19-23) ma ormai la vittoria è delle perugine.
Sabato 26 Febbraio l’Autostop Trestina affronterà la lunga e delicata trasferta di Siena contro il Cus Convergenze, squadra che milita a 9 pt. in classifica, solo due sotto le altotiberine: punti fondamentali in palio per sganciarsi dalla zona calda della classifica. Inizio match ore 17.
AUTOSTOP TRESTINA-BARTOCCINI FORTINFISSI PG: 1-3 (22-25, 22-25, 25-19, 19-25)
Autostop Trestina: Tarducci 15, Giunti 14, Giambi 8, Mancini 7, Cerbella 6, Gallina 4, Tosti 2, Mancini 4, Cerbella 4, Cicogna, Cesari (L), Vata (L). Farneti, Giambi C., Meucci.
1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese – TM: Marco Morani
Ufficio Stampa Trestina Volley