23 Gennaio 2025

School Volley Perugia fa suo il titolo regionale di Under 13 maschile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un successo storico per la School Volley Perugia che domenica 13 giugno 2021 si è aggiudicata il titolo regionale di Under 13 maschile. I piccoli scolari guidati da Roberto Farinelli hanno ribaltato il pronostico della vigilia e nella final four, disputata nel palazzetto di Sigillo, hanno avuto la meglio prima in semifinale sulla Sir Safety System e successivamente sulla Sir Safety Mericat. Eppure in regular season erano stati proprio questi ultimi a chiudere in testa imponendosi in entrambe le gare di andata e ritorno. Ma nei playoff, evidentemente la maggiore determinazione ha premiato i gialloneri che partiti timorosi nel primo incontro di semifinale hanno acquisito consapevolezza, azzerato quanto successo in campionato e ritrovato le giuste motivazioni. Dopo la premiazione effettuata dal vicepresidente regionale Giorgio Anastasi, è coach Farinelli a commentare a caldo questa giornata storica della School Volley:

E’ stata una bella domenica mattina, abbiamo vinto contro due formazioni molto forti. Nella semifinale contro la Sir Safety System, siamo partiti contratti per poi scioglierci a metà del primo set e condurre da subito e con tranquillità il secondo parziale. Nella finale abbiamo incontrato quella che era stat fino a quel momento la nostra bestia nera da due anni. La squadra guidata da Dario Bregliozzi è veramente molto forte, ma noi abbiamo messo in campo una grande performance sotto il profilo sia tecnico che agonistico.

Alla fine è arrivata una stupenda vittoria, un risultato frutto di un lavoro lungo due anni. Abbiamo anche giocato bene e questa per un allenatore è una soddisfazione ulteriore. Voglio ringraziare Sara Chiavarini con la quale abbiamo costruito questa vittoria, lei era impegnata nelle stesse ore a portare a casa un’altra finale. Dedico questa vittoria alla società ed alle famiglie che hanno permesso in questo anno funesto di non smettere di far sognare in palestra i ragazzi!

Il tabellino – semifinale

School Volley Perugia nero – Sir Safety System: 2-0 (25-15 25-20)
School Volley: Cricco, Cestellini, Guaitini, Trevisani, Bruschi, Morettini, Vertecchi. N.E.: Orecchini, Pagliula M., Pagliula G., Bertoia, Galiano. All.: Roberto Farinelli.
System: Bianchi, Perticoni, Conversini, Papi, Lalleroni, Sirci, Pellegrini. N.E.: Fossa, Lerro, Bazzucca, Trippetta, Mancinelli. All.: Federica Bonifazi.
Arbitri: Daniel Menconi e Alessandro Tarpani.

Il tabellino – finale

Sir Safety Mericat – School Volley Perugia nero: 0-2 (22-25 20-25)
Mericat: Borgnini, Rizzuto, Cassieri, Costantini, Giambacu, Pecetti, Canaucchio. N.E.: Tortoioli, Piermattei. All.: Dario Bregliozzi.
School Volley: Cricco, Cestellini, Guaitini, Trevisani, Bruschi, Morettini, Vertecchi. N.E.: Orecchini, Pagliula M., Pagliula G., Bertoia, Galiano. All.: Roberto Farinelli.
Arbitri: Chiara Cintioli e Daniel Menconi.

Area Comunicazione School Volley Perugia