School Volley Perugia punta su Borzetta e Modugno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Doppia sfida per le due giovani atlete che si ritroveranno insieme in Under 19 e B2 femminile. Giada Modugno, sedicenne atleta perugina proviene dal vivaio della società giallonera e sarà alla sua seconda esperienza nella categoria nazionale. Emma Borzetta (in foto), nativa di Nocera Umbra, ha una storia diversa. Arriva alla pallavolo a tredici anni dalla ginnastica ritmica e la passione comincia in palestra al seguito della madre Sandra che allena. L’anno scorso l’approdo alla School Volley, si sdoppia tra serie D ed under 16, ed oggi a soli quindici anni la B2 femminile è davvero una grossa conquista. E’ proprio Emma a raccontare come ha vissuto questi ultimi mesi tra isolamento e distanziamento sociale:

Purtroppo a marzo a causa del covid abbiamo dovuto interrompere tutti i campionati. Mi sono sentita svuotata, privata del bene più grande che avevo, con tutti i sacrifici buttati al vento. Ho impiegato un po’ di tempo per capire che bisognava andare avanti e grazie alla società e agli allenatori abbiamo continuato a muoverci insieme con allenamenti online. Stessa cosa è successa con le lezioni della scuola e con tutti i contatti sociali… tutto finiva online. Ma la pallavolo, la scuola, le amicizie hanno bisogno del contatto e come tali devono essere vissute. Non credo di riuscire a continuare a ‘ vivere ‘ isolata a distanza per molto tempo. Ho bisogno di stare insieme alle mie compagne, gioire, piangere, festeggiare, consolarci a vicenda.

La prossima stagione rappresenta dunque quella del rilancio: 

Non penso che questa interruzione abbia influito negativamente sulle mie potenzialità, anzi la rabbia per la privazione e la passione per questo meraviglioso sport mi hanno dato molti stimoli in più. La chiamata inaspettata in B2 è stata per me motivo di orgoglio, un impegno gravoso sicuramente con tanti sacrifici da fare ma pur essendo molto giovane sono sicura che allenarmi con atlete molto più esperte di me possa riuscire a farmi crescere sia dal punto di vista tecnico che personale e a dimostrare le mie potenzialità.

Area Comunicazione School Volley Perugia