Trestina Volley presenta Alessia Lillacci
L’autostop Trestina si concede un bel regalo per questo nuovo anno: è il libero Alessia Lillacci, che è approdata in bianconero proprio sotto le festività natalizie; il giovane libero, classe 1997, ha giocato a Perugia in serie B2, e negli ultimi 6 anni a Ponte Felcino sempre in B2. L’abbiamo raggiunta per una breve intervista.
Innanzitutto ben arrivata Alessia, come stai e come ti trovi a Trestina.
Mi trovo molto bene, sono stata subito ricevuta alla grande, venendo poi da un periodo di stop forzato avevo un po’ di timore di approdare in un gruppo già formato e avviato; le ragazze invece sono state carinissime e mi hanno accolto alla grande. L’ambiente è molto professionale, molto serio e devo fare una nota di merito alla società, sono stata accolta davvero bene!
Dopo tanti mesi di attesa e di incertezze, finalmente si ricomincia il 23 Gennaio 2021 subito con il derby con le cugine del Trasimeno Volley…
Non vedo l’ora guarda! Si percepisce sia a livello di squadra che di singolo, tanta è la voglia di ricominciare il campionato. Io personalmente voglio ripagare la fiducia che la società ha riposto nei miei confronti, speriamo di ripartire al meglio e di divertirci principalmente.
Nonostante la tua giovane età hai già una discreta esperienza in questo campionato… Secondo te, che ruolo può avere il Trestina?
La B2 è un campionato un po’ particolare, è facile incontrare sia squadre inesperte che altre con più aspettative, per quel poco che finora ho visto, mi sembra che il potenziale ci sia, la squadra secondo me può far bene. E’ difficile fare pronostici perché non ho ancora visto la squadra giocare nemmeno in amichevole, ma conosco bene molte ragazze della squadra e ho giù percepito che c’è voglia di fare davvero bene!
Ufficio Stampa Trestina Volley