Volley S3 – La School Volley Perugia fa incetta di medaglie

La squadra del II livello femminile
Si sono disputate a Gubbio, presso la palestra dell’Istituto d’Arte, le finali valevoli per il titolo regionale nell’S3.
Quattro le categorie previste nell’indizione del locale Comitato e nelle tre dove hanno partecipato, gli scolari si sono ben distinti. Oriana Arcangeli ha vinto la finale del Primo livello femminile per 2-0 sulla Pallavolo Arrone, le piccole artefici sono Bistocchi Lucrezia, Bistocchi Sofia, Ginevra Taddei, Letizia Neri, Greta Micillo e Ginevra Canfora.

Nel match successivo è arrivato, sempre sotto la stessa guida tecnica, il successo nel Secondo livello misto. In finale superato per 2-0 il Gruppo Sportivo Don Bosco Cannara. Protagonisti sono stati: Alessandro Veremondi, Giulia Minelli, Gaia Piorigo, Sofia Stella Criollo Granda, Lionel Alexander Cordova Bajana, Krroqi Lorenzo e Benedetta Vitolo.

Nell’ultima finale in programma, Secondo livello femminile, le giallonere sotto la guida di Chiara Villan hanno sconfitto sempre per 2-0 CLT Terni. In campo sono scese Gaia Bottausci, Giorgia Fongo, Sara Bonini, Francesca Teresa Savonelli e Celeste Rapaioli. Solo per quest’ultima categoria è prevista la fase nazionale che si terrà in giugno a Cosenza.

I commenti delle due coach al termine: Oriana Arcangeli “Abbiamo conquistato due titoli regionali in under 10 ed under 12 mista. C’è stato tanto divertimento in campo e questo era quello che contava.” Chiara Villan: “Si sono divertiti tutti, alla fine va bene il risultato, ma era importante portarli in gara senza ansia e timore.”
Area Comunicazione School Volley Perugia